DTM - NURBURGRING - 1 ROUND

La stagione su ruote coperte del team Sim Drivers Italia, riparte dal portale Asfalto Rovente Competizione su piattaforma Assetto Corsa e con il DTM, la prima tappa è nel glorioso tracciato del Nurburgring, dove BMW, Audi e Mercedes si contenderanno la corona del campionato turismo tedesco, un vero must per il simracing.

Jonathan Panza e Marco Siddi sono i portacolori del team SDI per questo evento.

Entrambi i simdrivers non hanno un buon feeling nelle qualifiche, trovandosi in difficoltà, sicuramente non un buon inizio, ma la gara insegna che è sempre un altra cosa.

Per Jonathan che scatta nono alla partenza, subito un recupero di ben 4 posizioni, quindi grazie alla costanza e alla tenacia, riesce dopo 50 minuti di battaglia intensa a portare a casa un ottimo quarto posto al traguardo, lottando fino alla fine risultando il migliore del team e dando linfa positiva a tutti gli altri simdrivers.

Mentre Marco, dopo una ottima partenza che lo ha visto risalire fine all'ottava posizione, ha avuto un po' di problemi, complice anche un po' di sfortuna e un paio di carambole con altre vetture, dove inerme non ha potuto fare nulla. Rientrato 16esimo ha combatutto fino al termine della gara, spremendo la vettura fino all'ultima goccia (serbatoio vuoto al giro di rientro ndr..), tutto questo lo ha portato a tanto divertimento, convinti che a Spa farà meglio anche a sua detta.

Prossimo appuntamento a Spa, altro tracciato storico che non deluderà le attese.




23 visualizzazioni