Ferrari Challenge - 3° Round Vallelunga - Amaro in bocca

Dopo le 2 tappe in terra di Romagna (Imola e Misano) ritornano a ruggire le 488 Challenge sul portale RaceIt.online, con la terza tappa del campionato, che sbarca nel Lazio al Piero Taruffi di Vallelunga.

Qualifiche davvero tirate, dove la pole di Urso 1.32.882 è insidiata da Alessandro Miraglia che chiude secondo per soli 13 millesimi,  una qualifica dove Tommaso De Rossi chiude 14° 1.33.596, (staccato di 7 decimi), la nota della sessione è che ben 16 dei 18 partecipanti rimane dentro al secondo di distacco, si pregusta una gara "tiratissima".

In Gara 1Alessandro rimane incollato al primo; tentando il sorpasso (arrivando un po' lungo) si tocca con il leader della gara alla Cimini 1, e finisce risucchiato nel gruppone; mentre Tommaso, si gira nel primo giro probabilmente per gomme ancora "fredde" e per i piloti del team Sim Drivers Italia la gara è tutta in salita. I nostri simdrivers finiranno rispettivamente 14° De Rossi e 16° Miraglia.

In gara 2 i nostri ragazzi, rimangono imbottigliati nel traffico visto la partenza dalla 14esima e 16esima piazzola della griglia  i due viaggiano praticamente insieme dandosi battaglia nella pancia del gruppo in maniera "maschia", all'ultimo giro la lotta per il decimo posto con quattro vetture in "bagarre" vede Alessandro Miraglia spuntarla e chiudere la top ten, subito dietro di lui Tommaso De Rossi.

Peccato per questo terzo round, perché dopo le qualifiche soprattutto per Alessandro potevano lasciar presagire un ottimo risultato, forse la "foga" di un sorpasso "facile" ha giocato un brutto scherzo al nostro Ale e tutto è sfumato in quel contatto, ovviamente da buon "guerriero" in gara 2 ha portato a casa un solido decimo posto, ma con la quasi pole e il passo gara da vincitore era lecito aspettarsi di più, invece l'acquolina in bocca risulta amara.

Più lineare invece Tommaso, anche lui ha commesso un errore banale in G1 ma non aveva il passo dei primi e ha terminato nella stessa posizione di partenza, meglio in G2 dove in rimonta insieme ad Alessandro è arrivato ad un passo dalla top ten.

Si chiude questo round 3 a Vallelunga, non un ROUND da incorniciare, i nostri simdrivers, hanno tutto per fare bene e siamo sicuri di un pronto riscatto a Monza.



26 visualizzazioni