MUGELLO AGRO...DOLCE

Aggiornato il: 30 set 2019

Terzo round per il Campionato Summer Festival sul portale RACEIT.online, in questo round i portacolori del team Sim Drivers Italia Miraglia e De Rossi erano impegnati con le loro Tatuus sul difficile tracciato toscano del Mugello.

Miraglia dopo la splendida doppietta di Barcellona, arrivava carico a questo appuntamento, il Mugello era per lui un “allenamento” anche alla successiva tappa della Porsche eSport Carrera Cup Italia Cat. Silver, sicuramente una pista che anche in passato l'ha visto protagonista di ottime gare e avere qualche giro in più in vista anche della Carrera Cup non gli fa sicuramente male. De Rossi dopo essere stato per due volte fuori dal podio, cerca riscatto qui in Toscana, lui primo vincitore assoluto del team con le Audi TT Cup qualche settimana fa, vuole riuscire a fare un ottimo risultato anche in questo ROUND cercando di essere tra i più costanti.

Alessandro Miraglia partiva subito forte conquistando la pole position 1,45,884 per soli due millesimi su Urso, mentre De Rossi era in difficoltà è staccava con 1,47,489 la quindicesima posizione.

Gara 1 consegnava a Miraglia un secondo posto, con un po' di amaro in bocca anche se a distanza di un secondo dal vincitore Urso, gran bagarre tra i due, ma alla fine il buon Alessandro si è dovuto accontentare della piazza d'onore. Buonissima la gara di De Rossi come detto partito 15esimo e finito sesto, grande rimonta per lui, che in gara ha fatto vedere la “stoffa” rispetto alle qualifiche dove non era completamente a posto, in ogni caso i due simdrivers Sim Drivers Italia hanno messo in atto una gara 1 davvero molto concreta.

Gara 2 con la griglia invertita, stavolta a Miraglia non riesce il “miracolo” di Barcellona e deve accontentarsi della sesta piazza finale, questa volta l'inversione di griglia a scompigliato i piani perchè il vincitore di gara 1 Urso è arrivato decimo. Gara da dimenticare per De Rossi, la seconda manches non ha visto il giovane simdrivers mai nelle posizioni di vertice, decidendo cosi di portarsi fino al traguardo senza ulteriori rischi.

Il prossimo ROUND sarà un altro duro banco di prova per le piccole Tatuus, ovvero la mitica Spa, tracciato storico dove si terrà il quarto ROUND del Summer Festival by RACEIT.online.